La bottega dei cocci e delle brocche
Nel mondo della ceramica, il materiale d’eccellenza della Val D’Orcia, nelle sue lavorazioni più preziose, uniche e artigianali
BOTTEGHE
La bottega dei cocci e delle brocche
Via Roma, 51 53040 Radicofani, SIENA

La Bottega dei Cocci e delle Brocche è un negozio storico di Radicofani, specializzato nella realizzazione di oggetti in ceramica.

L’entrata invitante e sempre addobbata con particolari elementi in terracotta, mostra fin da subito l’alto livello di qualità della Bottega.

Negli anni ‘60 la Bottega si specializza in Liste di Nozze, con proposte di ceramiche locali, rigorosamente impastate e modellate nei paesi della Val d’Orcia, da Pienza a Chiusi, fino all’alta Tuscia. 

L’interno della Bottega è ricco di piccole riproduzioni Robbiane, brocche da vino o da acqua, oggetti d’arredo o agresti portafiori ma anche ceramiche grezze, che potranno essere dipinte e decorate a piacimento. Interessanti anche le caratteristiche calamite raffiguranti il paesaggio toscano, come souvenir  di Radicofani e della Val d’Orcia. 

Angolo Alimentari
Da qualche anno, La Bottega dei Cocci e delle Brocche ha scelto di dedicare una parte del proprio negozio all’angolo alimentari, proponendo una scelta di prodotti tipici della Val d’Orcia.
Si possono assaggiare le migliori prelibatezze del territorio: il pecorino di Contignano, l’olio EVO di Radicofani, i Vini Orcia DOC, il tartufo di stagione, i sughi della tradizione toscana. Ogni prodotto potrà essere acquistato per portare a casa i sapori di Radicofani. 

Informazioni utili

Aperture

Dal lunedi al sabato: 08:00-13:00 / 16:30-19:30
Giorno di chiusura: il mercoledi pomeriggio e la domenica tutto il giorno
Luglio e agosto aperto anche la domenica

Contatti

Indirizzo Email: adameloni5@gmail.com