fbpx

RALLY RONDE DELLA VAL D’ORCIA

Dal 2010, in questo territorio, al confine tra la Toscana e il Lazio, uno degli sport più appassionanti e seguiti fin dalla sua nascita: il rally.

EVENTI E TRADIZIONI

Rally Ronde della Val d’Orcia

La ASD Scuderia Radicofani Motorsport è una associazione sportiva nata a fine 2009 con l’intento di far ritornare in questo lembo di terra, al confine tra la Toscana e il Lazio, uno degli sport più appassionanti e seguiti fin dalla sua nascita: il rally.

Paolo Andreucci, undici volte campione italiano, un vero amico della Radicofani Motorpsort, ha contribuito alla realizzazione della prima edizione della manifestazione del Rally della Val d’Orcia, datata 2010.

La manifestazione ha fatto parte, nel 2017 e nel 2018, anche del prestigioso campionato CIRT (Campionato Italiano Rally Terra) con oltre 120 equipaggi al via.

Nella passata manifestazione del 2019 è stata aggiunta invece la prima edizione del Rally Storico della Val d’Orcia, per far rivivere a tutti gli amanti della disciplina il transito dei bolidi di un tempo nei famosissimi sterrati del senese.

Translate »