Il ristorante La Grotta, nella piazza di Sant’Agata, al centro del borgo di Radicofani, è uno dei ristoranti storici del paese; la terrazza esterna offre una piacevole vista sul borgo.
Il nome deriva dalla peculiare caratteristica del locale: si trova infatti all’interno di una grotta naturale di un antico palazzo, dove la pietra vulcanica mostra la sua bellezza. In tempi lontani il prestigioso palazzo ha ospitato anche un convento.
La cucina propone le ricette tradizionali della Val d’Orcia, realizzate con materie prime locali. Da non perdere, a seconda della stagionalità, i pici all’aglione e i ravioli al tartufo.
Il ristorante vive dagli anni ‘70, quando le sorelle Rocchi hanno deciso di rilevarne la gestione per proseguire la loro passione enogastronomica.
Entrambe si dedicano alla preparazione dei piatti, come la pasta fresca fatta a mano, alternandosi tra sala e cucina, per poter essere sempre a contatto con i propri ospiti.
Potrà quindi capitare che tra un piatto e l’altro il cliente sia piacevolmente intrattenuto, con racconti e aneddoti della storia locale, secondo l’idea di ristorazione che la famiglia Rocchi porta avanti con genuinità e passione da tanti anni.
Informazioni utili
Apertura: tutto l’anno
Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:30
Cena dalle ore 19:00 alle ore 22:00
Giorno di chiusura: Martedì
Tel. 0578 55866 – 0578 55890
Mail: lagrottasncradicofani@gmail.com
Pagamento con carta di credito/bancomat
Accessibilità ai portatori di handicap
Accessibilità ai cani
Parcheggio : a 150 metri
N. coperti max: 60 all’interno e 25 all’esterno