fbpx

Il COMUNE DI RADICOFANI si aggiudica il bando “Attrattività dei Borghi” Linea B del PNRR raggiungendo un obiettivo storico.

Un successo…e che successo!

RADICOFANI è risultato infatti tra i Vincitori del bando PNRR dedicato ai piccoli Borghi e riceverà un finanziamento di 1.500.000 Euro da destinare alla valorizzazione dei suoi più nobili luoghi di attrazione come LA FORTEZZA e PALAZZO PRETORIO, per trasformarli in luoghi vitali, interattivi e coinvolgenti.

Un progetto non solo di recupero e riqualificazione, ma soprattutto teso a coinvolgere la comunità in un percorso partecipato di valorizzazione della propria offerta, per renderla consapevole, orgogliosa della propria identità e responsabile della ricchezza delle risorse del territorio.
Questa opportunità offrirà l’occasione per importanti investimenti, materiali e immateriali, a favore del Patrimonio culturale del territorio.

panorami in val d'orcia

Ma non è tutto…

Il Borgo di Radicofani, grazie a questo traguardo, beneficerà di ulteriori linee di finanziamento a favore delle imprese del commercio, turismo e servizi esistenti e di quelle che vorranno insediarsi.
Questo successo è anche figlio della filosofia del gruppo e dell’unione delle imprese (la rete di Radicofani), afferma la Dottoressa Francesca Papini, in qualità di responsabile del progetto; l’ulteriore dimostrazione che quando le aziende fanno gruppo, e non lavorano solo per sè stesse, si possono raggiungere traguardi veramente importanti.

L’unione fa la forza, è proprio il caso di dirlo!

Un plauso per questo traguardo va sicuramente all’ Amministrazione Comunale in primo luogo, alla rete di Imprese di Radicofani ed ai progettisti nelle persone di Francesca Papini, Silvia Scaramuzzi, e di Groweb srl e tutti gli StakeHolder del territorio.

Un futuro roseo attende Radicofani ed il suo territorio; da oggi i turisti potranno aggiungere un’altra tappa imperdibile nel loro Tour della Val D’Orcia; un paese ed un territorio che sempre più diventerà attrattiva nei servizi e nelle bellezze da offrire.

Translate »